rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Piazza Europa

San Paolo, spacciavano droga armati di pistola: presi due 17enni

I due ragazzi sono stati bloccati dai carabinieri mentre si trovavano a bordo di uno scooter in piazza Europa

Spacciavano marijuana e hashish, "protetti" da una pistola semiautomatica pronta a far fuoco. Si tratta di due 17enni del quartiere San Paolo, bloccati dai carabinieri mentre, a bordo di un grosso scooter, transitavano sulla zona pedonale di piazza Europa.

I due sono stati perquisiti, e il conducente è stato trovato in possesso di un borsello, al cui interno i militari hanno scovato 28 dosi di marijuana, pari a circa 30 grammi, un “tocchetto” di hashish da 5, e circa 500 euro in banconote di piccolo taglio. Infilata nella cintura dei jeans, invece, il ragazzo aveva una pistola semi-automatica cal. 6.35, pronta a far fuoco.

Tratto in arresto, il 17enne, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, è stato associato presso il centro di prima accoglienza Fornelli, mentre il coetaneo è stato denunciato in stato di libertà. Per entrambi, già noti alle forze dell'ordine, le accuse sono di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

La droga e il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro, mentre l’arma, munita di caricatore contenente quattro cartucce, verrà affidata ai Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Bari, che avranno il compito eseguire accertamenti tecnico-balistici, per verificare anche se la stessa sia stata impiegata in recenti fatti di sangue. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, spacciavano droga armati di pistola: presi due 17enni

BariToday è in caricamento