Dal San Paolo l'appello per la festa di Santa Rita: "Niente assembramenti, chiediamo di portarla su un carro per il quartiere"

La richiesta lanciata da Michele Genchi, che il 22 maggio, organizza la festa in onore della Santa: "Qui tanti devoti, qualcuno ci aiuti"

"Il nostro quartiere è strapieno di devoti della santa, sui balconi di tutto il quartiere c'è l'immagine di Santa Rita": per questo Michele Genchi, residente del quartiere San Paolo, chiede di non rinunciare, il 22 maggio, almeno alla processione organizzata nel quartiere in onore di Santa Rita.

"Chiediamo solo che Santa Rita venga portata sopra a un carro il 22 maggio, senza creare assembramento per le vie del quartiere", è l'appello lanciato da Genchi: la statua della santa, attualmente posizionata in una cappella in via Candura, verrebbe così portata per le strade del San Paolo a bordo "di un carro, o una macchina". "Qualcuno ci aiuti", conclude Genchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il van di Borghese sbarca a Bari: lo chef premia il miglior ristorante di crudo di mare

  • "Qui il crudo di mare è una vera favola", Alessandro Borghese e la sfida di '4 Ristoranti' a Bari: il migliore? E' a Santo Spirito

  • Arriva il freddo russo, temperature in picchiata anche in Puglia: rischio neve a quote basse

  • Nuovo Dpcm in arrivo: ecco regole e restrizioni, cosa cambia dal 16 gennaio. Puglia verso l'arancione

  • Un'altra stretta con il nuovo decreto anti Covid: Puglia verso la zona arancione?

  • Coronavirus, a Bari oltre 3mila casi accertati: l'area San Girolamo-Fesca-Stanic-San Paolo è la più colpita

Torna su
BariToday è in caricamento