rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pusher con il reddito di cittadinanza, in un locale condominiale nasconde l'hashish da spacciare: arrestato

Un 28enne del quartiere San Paolo sorpreso dai carabinieri durante un controllo: l'uomo è stato trovato in possesso di una chiave che apriva la porta di un vano autoclave: all'interno la droga e il materiale per il confezionamento

Un 28enne del quartiere San Paolo è stato arrestato in flagranza dai carabinieri per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. 

Il giovane, inoccupato e beneficiario di reddito di cittadinanza, era da qualche tempo seguito dai militari, dopo alcune segnalazioni relative alla sua presunta attività di spaccio nel quartiere. All'esito di diversi servizi, i militari lo hanno sottoposto a controllo, trovandolo in possesso della somma in contante di 700 euro e di una chiave. Insospettiti della sua presenza vicino a un vano autoclave di un complesso condominiale, i militari dell’Arma hanno quindi accertato che la stessa chiave ritrovata addosso apriva la porta del locale. Aprendo, i carabinieri hanno così rinvenuto all'interno un sacchetto in plastica contenente 30 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione oltre a numeroso materiale da confezionamento e per il taglio dello stupefacente.

Il 28enne, trattenuto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, è stato giudicato “per direttissima” dal Tribunale di Bari, venendo al termine sottoposto al divieto di dimora nel Municipio III di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher con il reddito di cittadinanza, in un locale condominiale nasconde l'hashish da spacciare: arrestato

BariToday è in caricamento