rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Paolo

Controlli in città e nell'hinterland dopo le sparatorie: sequestri e 4 in manette

I carabinieri hanno setacciato il quartiere San Paolo e i comuni a Nord e Sud del capoluogo dopo gli episodi dei giorni scorsi. Rinvenute pistole, giubbotti antiproiettile e munizioni

Controlli a tappeto dei carabinieri nel quartiere San Paolo e nei comuni nell'hinterland del capoluogo dopo le sparatorie dei giorni scorsi tra presunti esponenti dei clan locali. I militari hanno rinvenuto armi, munizioni, giubbotti e proceduto in tutto a 4 arresti. In un vano scale di un condominio del San Paolo, sono stati sorpresi due pregiudicati, ritenuti vicini al clan 'Montani-Telegrafo'. Durante la perquisizione sono state rinvenute due pistole semiautomatiche calibro 9 e 7.65 con munizionamento, oltre a due giubbotti antiproiettile, due paia di guanti, due cappelli e un passamontagna. In un'abitazione alla periferia sud di Bari. 

Il blitz dei carabinieri tra Bari e Provincia

In un’abitazione di Rutigliano è stato arrestato un 38enne con piccoli precedenti, incaricato di tenere nascoste presso la propria abitazione 3 riproduzioni di pistole semiautomatiche calibro 7,65 con canna modificata per poter sparare proiettili veri.

A Palo del Colle infine, i Carabinieri hanno arrestato un 19enne sorpreso con una pistola calibro 9 di fabbricazione jugoslava con caricatore contenente 5 cartucce che deteneva tra le tegole della copertura del terrazzo. Le armi sequestrate saranno sottoposte ad esami balistici per stabilire se siano state utilizzate in passato per agguati e sparatorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in città e nell'hinterland dopo le sparatorie: sequestri e 4 in manette

BariToday è in caricamento