"Muffa e umidità" in una palazzina popolare del San Paolo: i residenti esasperati

La segnalazione a BariToday degli inquilini del complesso di via Candura 18. La forte pioggia degli ultimi giorni ha peggiorato un problema che dura "da più di due anni"

"Da due anni conviviamo con il problema delle infiltrazioni e nessuno si muove": le piogge degli ultimi giorni hanno peggiorato la situazione di una palazzina popolare dell'Arca Puglia in via Candura 18, nel quartiere San Paolo di Bari.

foto1-9-37

Alcuni di loro, segnalano a BariToday, sono costretti a vivere con le pareti umide: le difficoltà maggiori riguardano soprattutto gli appartamenti all'ultimo piano e l'atrio d'ingresso alla palazzina. In particolare, decisamente disagevole la situazione di un'inquilina: "Soffro d'asma e spesso ho attacchi a causa della muffa e dell'umidità", spiega, invocando un intervento al più presto. "Abbiamo sollecitato l'Arca ma ci hanno detto di aspettare, e da allora sono passati due anni".

foto2-41

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • La Puglia 'promossa' da zona arancione a zona gialla (nonostante l'Iss contrario): c'è l'ordinanza del ministro Speranza

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • Il Dpcm di Conte: la Puglia è arancione (gialla sotto Natale). Si torna a scuola il 7 gennaio. "No non conviventi in casa"

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento