rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Giovanni Candura

Scaglia un'ascia contro il fratello durante una lite e lo ferisce alla testa: arrestato

L'episodio al San Paolo, dove i carabinieri hanno arrestato un 40enne con l'accusa di tentato omicidio. La vittima è in ospedale in prognosi riservata

Una lite in famiglia per futili motivi, sfociata nella violenza: un 40enne scaglia un'ascia contro il fratello e lo colpisce alla testa. E' accaduto l'altra sera in via Candura, al quartiere San Paolo.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti nell'abitazione dopo una segnalazione al 112. Qui la madre dei due uomini ha raccontato della violenta lite. Così i militari sono riusciti a bloccare il 40enne, con gli abiti sporchi di sangue, mentre stava tentando di allontanarsi dall’abitazione. Contestualmente, è giunta notizia ai militari che il fratello 46enne, vittima dell’aggressione, sebbene vistosamente ferito alla testa, si era recato in caserma per riferire quanto accaduto.

Soccorso immediatamente, il malcapitato è stato trasferito all’ospedale Di Venere di Carbonara da personale del 118, dove è stato poi ricoverato in prognosi riservata.

Gli accertamenti compiuti dai militari hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di rinvenire sulla veranda dell’abitazione, a ridosso di un giardino, e delle tracce di sangue e l’ascia, che è stata sequestrata. Sull’attrezzo, infatti, sono stati riscontrati residui di calcinacci, dovuti ad una scalfittura riscontrata su di una parete, segno evidente che l’attrezzo era stato scagliato contro. 

Dopo l’arresto, il 40enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato condotto in carcere, dove si trova tuttora a seguito dell’udienza di convalida.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaglia un'ascia contro il fratello durante una lite e lo ferisce alla testa: arrestato

BariToday è in caricamento