Nasconde in casa pistola rubata a una guardia giurata: scoperto dalla polizia, in carcere 20enne al quartiere San Paolo
Il giovane, con precedenti, è stato trovato in possesso dell'arma risultata rubata nel 2006: dovrà rispondere di ricettazione e detenzione di arma da sparo
Un 20enne barese, con precedenti, è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Bari con le accuse di ricettazione e detenzione di arma comune da sparo con relativo munizionamento.
I poliziotti della Sezione Criminalità Organizzata, a seguito di attività info-investigativa e con l’ausilio di Unità Cinofile, hanno effettuato numerose perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi. In una delle abitazioni, nella disponibilità dell’arrestato, gli agenti hanno così rinvenuto e sequestrato una pistola marca Beretta, mod. PX4 STORM, completa di munizionamento, risultata rubata ad una guardia giurata nel dicembre dell’anno 2006.
Il ventenne, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari; la pistola sarà sottoposta ad accertamenti balistici, al fine di verificare il suo eventuale utilizzo, soprattutto negli episodi criminosi che negli ultimi mesi hanno interessato il quartiere San Paolo.