rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Piazza Europa

San Paolo, inaugurato il nuovo ufficio postale di piazza Europa

Il secondo ufficio postale del quartiere dispone di sette sportelli, e di due Aree Prodotti Finanziari riservate, di cui una dedicata esclusivamente alle Partite IVA

Il quartiere San Paolo ha da oggi un secondo ufficio postale. La nuova sede, in piazza Europa, è stata inaugurata questa mattina, alla presenza dell’Assessore comunale alla Organizzazione e Innovazione, Angelo Tomasicchio, del Presidente del Municipio III, Massimiliano Spizzico, del Vicepresidente vicario di Confindustria Bari-Bat, Laura Ruggiero. Presenti, per Poste Italiane, il Responsabile dell’Area Territoriale Sud 1, Cosimo Andriolo, e il Direttore della Filiale di Bari, Giacinto Giancaspro.

Il nuovo ufficio dispone di 7 sportelli di cui 6 per i Prodotti Bancoposta e 1 per i Servizi Postali. Le principali caratteristiche consistono nella eliminazione dei vetri divisori, l’informatizzazione degli sportelli al pubblico, la presenza del Gestore Attese, la disponibilità di due Aree Prodotti Finanziari riservate, di cui una dedicata esclusivamente alle Partite IVA (liberi professionisti, piccole e medie imprese e associazioni). E’ inoltre attivo il cash dispenser, disponibile 24 ore su 24 per i possessori di carta Postamat, dotato di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimmer” per impedire la clonazione delle carte credito. 

Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo per ogni operatore di sportello, il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere, totale visibilità dall’esterno attraverso vetrine più ampie e trasparenti, porte di sicurezza. Uno sportello è stato inoltre realizzato con un piano di lavoro più basso, per venire incontro alle esigenze dei diversamente abili. 

L’ ufficio, diretto da Leonardo Cumani, osserverà orario di apertura al pubblico: 8.20 – 13.35 dal lunedì al venerdì e 8.20 - 12.35 il sabato.

La nuova sede si aggiunge a quella già operativa in Viale Lazio, con orario continuato al pubblico 8.20 - 19.05 dal lunedì al venerdì; 8.20 - 12.35 il sabato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, inaugurato il nuovo ufficio postale di piazza Europa

BariToday è in caricamento