rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Via Piemonte

In moto senza patente né assicurazione, tenta di sfuggire ai carabinieri: preso

E' accaduto al quartiere San Paolo: alla vista dei militari il centauro - un pregiudicato 21enne - ha tentato la fuga, ma è stato inseguito e bloccato dopo una rovinosa caduta

Viaggiava a bordo di uno scooter di grossa cilindrata in via Puglia, al quartiere San Paolo. Quando i carabinieri, impegnati in un posto di controllo, gli hanno intimato l'alt, dopo aver inizialmente fatto finta di fermarsi, ha improvvisamente accelerato, cercando di darsi alla fuga.

E' così scattato l'inseguimento, durante il quale il centauro, con manovre spericolate,  non ha esitato ad attraversare incroci stradali senza la minima prudenza. Ma il tentativo di fuga ha avuto breve durata: giunto in via Piemonte, pur di sottrarsi al controllo, è salito con la moto sul marciapiede e, nel tentativo di prendere contromano la strada, è rovinato a terra.

Il giovane - un 21enne pregiudicato del quartiere - è stato subito bloccato dai carabinieri, i quali hanno accertato che il centauro non aveva la patente di guida in quanto revocata, mentre il veicolo era privo della copertura assicurativa obbligatoria. Il mezzo è stato sequestrato, mentre il giovane, su disposizione della Procura di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto senza patente né assicurazione, tenta di sfuggire ai carabinieri: preso

BariToday è in caricamento