rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Paolo / Viale Europa

Luci a led per viale Europa, in funzione il nuovo impianto di illuminazione

Completati i lavori nel tratto compreso tra la scuola degli Allievi della Guardia di Finanza e la rotatoria in prossimità dell'hotel Parco dei Principi

Arriva l'illuminazione pubblica su viale Europa, al San Paolo, nel tratto compreso tra la scuola degli Allievi della Guardia di Finanza e la rotatoria in prossimità dell'hotel Parco dei Principi, all'incrocio con via D'Annunzio.

I lavori, predisposti dal Comune, sono stati completati in questi giorni. Sono stati installati 43 nuovi pali, con annesse luci a led.

Nell’ambito dello stesso intervento 7 nuovi pali con corpi illuminanti da 38 watt erano stati già installati in via Luisi, a Santo Spirito.

“Grazie a questo progetto dell'importo complessivo di 200 mila euro - commenta l'assessore ai Lavori pubblici Galasso - siamo riusciti ad illuminare circa 1,5 km di strade comunali in precedenza completamente buie e caratterizzate da un importante flusso veicolare oltre che pedonale. Illuminare le strade equivale a renderle più sicure, e farlo utilizzando tecnologia a led consente anche di conseguire un significativo risparmio energetico rispetto ai tradizionali sistemi di illuminazione. Efficientamento energetico e sicurezza dei luoghi pubblici sono tra gli obiettivi principali che caratterizzano tutte le opere pubbliche che stiamo realizzando, prestando sempre attenzione alle richieste del territorio che, come in questo caso, attendevano da tempo una risposta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci a led per viale Europa, in funzione il nuovo impianto di illuminazione

BariToday è in caricamento