Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca San Paolo

Blitz dei carabinieri al San Paolo, trovate armi in un giardino condominiale

Le armi, due pistole semiautomatiche complete di cartucce, erano nascoste nell'aiuola di un giardino condominiale al quartiere San Paolo. Ad allertare i militari una chiamata anonima al 112

Due pistole semiautomatiche, due "Beretta" complete di serbatoio e cartucce, perfettamente funzionanti e pronte all'uso, nascoste sotto il terriccio di un'aiuola di un giardino condominiale. E' questa la scoperta fatta ieri dai carabinieri in un condominio del quartiere San Paolo. Le due armi, contenute in un involucro di plastica, erano state ben occultate sotto il terreno del giardino, usato come nascondiglio da qualche malvivente della zona.

Ad allertare i carabinieri, una chiamata anonima al 112, che aveva  segnalato la presenza delle armi nel giardino. le due pistole, sequestrate dai carabinieri, sono poi risultate rubate rispettivamente nel 1998 e nel 2005. Ora sono in corso indagini per accertare se le armi siano state utilizzate di recente in episodi di criminalità avvenuti a Bari o nelle zone limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri al San Paolo, trovate armi in un giardino condominiale

BariToday è in caricamento