rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Francesco Paolo Troccoli

Svaligia casa e ruba un'auto, incastrato dalle indagini scientifiche: preso 24enne

Il colpo a giugno scorso in un'abitazione del quartiere San Paolo. Le 'tracce' lasciate sul posto dal topo di appartamento hanno consentito ai carabinieri di identificarlo e arrestarlo

Avrebbe svaligiato un'abitazione al quartiere San Paolo, portando via denaro, oro, gioielli, apparecchi tecnologici e persino un’autovettura, ma è stato tradito dalle tracce lasciate in casa, che hanno portato i Carabinieri sino a lui. A finire in manette il 24enne Marcello Gaudio, barese del quartiere, già noto per reati simili, ritenuto responsabile di furto aggravato in abitazione e di un’autovettura, arrestato in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I fatti risalgono allo scorso mese di giugno, quando il giovane, dopo essersi procurato, in maniera fraudolenta, le chiavi di accesso di un appartamento di via Troccoli, si sarebbe introdotto nella casa e avrebbe fatto razzia di tutto ciò che gli era capitato sotto mano, riuscendo ad arraffare circa 8mila euro in contanti, numerosi monili in oro, alcuni orologi, due tablet, un notebook, tre tessere bancomat e persino un’autovettura Nissan Micra, parcheggiata nell’apposita area condominiale, dopo essersi impossessato delle chiavi dall’interno dell’abitazione saccheggiata, a bordo della quale avrebbe fatto perdere le proprie tracce.

Determinante sper la sua identificazione si è rivelato il sopralluogo compiuto dai Carabinieri con il supporto della Sezione Investigazioni Scientifiche, i quali sono riusciti ad isolare piccoli dettagli che, insieme ai pedinamenti e alle immagini delle telecamere nelle vicinanze, hanno portato gli investigatori direttamente al 24enne. Gli elementi raccolti dai militari nel corso delle indagini hanno così consentito all’Autorità Giudiziaria di spiccare il provvedimento cautelare notificato l’altra sera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligia casa e ruba un'auto, incastrato dalle indagini scientifiche: preso 24enne

BariToday è in caricamento