rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Viale Puglia

Tentano di occupare abusivamente una casa, bloccati dai vigili urbani

E' accaduto ieri sera in una palazzina delle case Iacp in via Puglia, nel quartiere San Paolo. Un'intera famiglia ha cercato di introdursi in un appartamento, approfittando dell'assenza dell'anziana assegnataria, ricoverata in un ospizio cittadino

Hanno cercato di occupare abusivamente un'abitazione popolare approfittando dell'assenza della legittima assegnataria, un'anziana donna temporaneamente ricoverata in un ospizio cittadini. E' accaduto la scorsa notte in una palazzina delle case Iacp, in via Puglia, nel quartiere San Paolo, dove i vigili urbani sono intevenuti bloccando il tentativo messo in atto da parte di una famiglia per occupare abusivamente una abitazione, approfittando dell'assenza della legittima assegnataria, una anziana attualmente ricoverata in un istituto.

Giunti sul posto, i vigili urbani hanno trovato un giovane sul balcone del 2° piano dell'edificio che si era calato pericolosamente dal terrazzino sovrastante. Il ragazzo, per tentare di introdursi con più facilità all'interno dell'appartamento, aveva infatti tentato di entrare rompendo il finestrone della cucina sul terrazzo, ma è stato bloccato dall' intervento delle pattuglie. Gli agenti per poter far scendere il giovane senza che riportasse danni fisici hanno dovuto far giungere sul posto un'autoscala dei Vv.Ff. La famiglia del ragazzo (il padre, la madre ed un altro figlio, che erano sul pianerottolo interno) approfittando del fatto che l'alloggio era momentaneamente disabitato, in quanto l'anziana assegnataria è ricoverata in un ospizio cittadino, intendeva occupare l'appartamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di occupare abusivamente una casa, bloccati dai vigili urbani

BariToday è in caricamento