Sabato, 19 Giugno 2021
Cronaca Mungivacca / Via Giustino Fortunato

San Pasquale, incendi di auto nella notte. Residenti in allarme

Cinque mezzi hanno preso fuoco in via Giustino Fortunato. Un altro episodio si è registrato in via Gargasole. I residenti della zona: "Ronde notturne contro i vandali"

Verso l'una, la prima segnalazione in via Giustino Fortunato. A prendere fuoco, quattro auto e un motorino. Intorno alla stessa ora, un'altra segnalazione in una zona non molto distante, in via Gargasole. Più tardi, intorno alle 4.30, ennesimo intervento dei Vigili del fuoco, sempre per l'incendio di un'auto, questa volta a Torre a Mare.

Episodi, quelli dei roghi di autovetture, che di recente sembrano verificarsi con frequenza sempre maggiore, soprattutto in alcune zone della città. Come a San Pasquale, dove i cittadini sono in allarme. Sempre in via Giustino Fortunato, ad esempio, soltanto domenica altre due auto parcheggiate in strada hanno preso fuoco.

La cause degli incendi restano da chiarire, ma chi abita nella zona è sempre più convinto che si tratti di incendi dolosi. "Non crediamo più all'ipotesi del corto circuito - racconta allarmata una residente - Vogliamo che ci siano più controlli, vogliamo delle ronde notturne per prendere questi vandali. Non si può vivere così".

Ma il rione San Pasquale non è l'unico in cui di recente si sono verificati simili episodi. La notte del 1° maggio, ad esempio, un incendio in via Pitagora, a Japigia, ha distrutto quattro auto. Nella notte di Pasqua, le auto danneggiate dalle fiamme furono sette, tra Japigia, Madonnella e San Pasquale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pasquale, incendi di auto nella notte. Residenti in allarme

BariToday è in caricamento