rotate-mobile
Cronaca San Pasquale / Via dei Mille

Droga e pistole nelle palazzine popolari: sequestri della polizia a San Pasquale

I controlli in via dei Mille: in una delle abitazioni, gli agenti hanno scoperto anche un sistema di videosorveglianza installato per controllare le vie di accesso all'edificio

Polizia in azione a San Pasquale. Nella giornata di ieri, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, ad unità cinofile, hanno perquisito tre abitazioni all’interno del complesso di case popolari in via dei Mille, sequestrando droga e armi e denunciando in stato di libertà un pregiudicato.

In un condominio, all'interno di un vano contatori dell’Enel, sono stati rinvenuti e sequestrati nove involucri in cellophane trasparente, contenenti circa dieci grammi di marijuana, un involucro con 36 grammi di hashish, e un altro contenente cocaina, insieme ad un bilancino di precisione.

Il controllo è stato esteso anche ai piani superiori. Al terzo piano, dove le unità cinofile antidroga hanno segnalato la presenza di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno perquisito un'abitazione rinvenendo un grammo di marijuana e 6 grammi di hashish, mentre in cucina è stata rilevata la presenza di un monitor collegato ad un sistema di videosorveglianza che interessava le vie di accesso alla palazzina. Il proprietario di casa, un uomo con precedenti di polizia specifici, è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Infine, nelle cantine di un altro edificio dello stesso comprensorio, all’interno di un vano condominiale, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato due pistole di fabbricazione spagnola, perfettamente funzionanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e pistole nelle palazzine popolari: sequestri della polizia a San Pasquale

BariToday è in caricamento