menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Pasquale, un ipogeo nel cuore del quartiere? "Abbattete quel muro"

La richiesta è del Movimento Cinque Stelle che segnala degrado e rifiuti su un terreno tra via Messeni e via Toti. La consigliera municipale Simone: "Analizzare l'area"

Un ipogeo sotto un terreno tra i palazzi nel cuore del rione San Pasquale di Bari? Le voci girano da anni tra i residenti nel quartiere ma non vi sono riscontri certi su ciò che c'è tra via Messeni e via Enrico Toti. L'area, di proprietà del Comune, è recintata da un muro. A chiedere chiarimenti, la consigliera del Municipio II Alessandra Simone, del Movimento Cinque Stelle: "Si tratta - spiega - di un luogo fatiscente ricoperto da vegetazione spontanea e degrado. In estate, in particolare, si notano insetti e ratti. Tutto ciò in mezzo agli edifici del quartiere. Ho presentato un'interrogazione all'assessore ai Lavori Pubblici, Galasso e al presidente del Municipio II, Dammacco, per chiedere la demolizione del muro e agevolare l'analisi del terreno".

Simone ritiene che la presenza eventuale dell'ipogeo "potrebbe consentire di valorizzare un bene della zona". La consigliera, inoltre, chiede chiarezza anche sulle strade adiacenti all'area: "Dopo sei mesi di silenzio ho deciso di presentare un atto di diffida al Sindaco e per conoscenza al Prefetto di Bari per essere portata a conoscenza della proprietà delle vie. Siamo stati eletti per attuare un programma scelto dai cittadini, ma per poter fare ciò necessitiamo di avere informazioni. Non si può bloccare un'attività politica a causa del silenzio in ordine ad informazioni che dovrebbero essere rilasciate in brevissimo tempo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento