Cronaca Catino - San Pio / Via della Gentilezza

San Pio: litiga con la vicina e la accoltella, in manette un 59enne

L'uomo, stanco dei rumori molesti provenienti dall'abitazione della donna, si è presentato da lei e l'ha colpita con un coltello, ferendola ad un fianco. La donna è fuori pericolo di vita, mentre il 59enne è stato arrestato

Tentato omicidio e detenzione illegale di arma di taglio. Dovrà rispondere di queste accuse un 59enne del quartiere San Pio che la notte scorsa ha accoltellato la sua vicina di casa al culmine di un litigio per futili motivi in un condominio di via Della Gentilezza.

Pare infatti che l'uomo, stanco dei rumori molesti provenienti dall'abitazione della vicina, si fosse presentato in casa della donna per chiederle di fare silenzio. Poi la discussione sarebbe degenerata, e accecato dalla rabbia l'uomo avrebbe colpito la malcapitata con un coltello, ferendola al fianco sinistro.

I vicini richiamati dalle urla hanno soccorso la donna trasportandola verso il vicino ospedale San Paolo, dove si trova tuttora ricoverata anche se fuori pericolo di vita. L'uomo invece, nella paura di una ritorsione da parte delle persone accorse in aiuto della donna, si è barricato in casa, dove è stato raggiunto poco dai carabinieri, allertati da una chiamata al 112. Ai militari l'uomo ha ammesso spontaneamente l'aggressione e consegnato l'arma, che è stata sequestrata. Il 59enne è stato arrestato e si trova ora rinchiuso nel carcere di Bari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pio: litiga con la vicina e la accoltella, in manette un 59enne

BariToday è in caricamento