rotate-mobile
Cronaca Catino - San Pio

Nuove aree per giostrine e pineta riqualificata: operai al lavoro a San Pio

In corso diversi interventi per migliorare le zone dedicate alla socialità. In arrivo nuovi giochi per i bambini, anche in una piazza tra le case popolari del quartiere

Operati al lavoro, questa mattina, per riqualificare le aree verdi e le zone gioco della pineta di San Pio: oltre alla sostituzione dei corpi illuminanti, sono state avviate lavorazioni per riqualificare la zona ludica e incrementare il numero delle giostre. Oltre alla pineta è stata rimessa a nuovo una piazza interna agli alloggi popolari dove è stata rigenerata la giostra esistente e creata un'altra zona dedicata, accanto alla prima, oltre all'aggiunta di nuove panchine. 

“Si tratta di piccoli interventi che però rappresentano la risposta alle richieste dei bambini e dei ragazzi di quel quartiere - ha spiegato il sindaco Antonio Decaro -. In questi mesi abbiamo condiviso la scelta dei luoghi e della cose da portare a termine e questa prima azione intende essere l’inizio di un percorso da portare avanti insieme ai cittadini per migliorare le condizioni di quel quartiere ma soprattutto la qualità della vita, a partire proprio dai più piccoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove aree per giostrine e pineta riqualificata: operai al lavoro a San Pio

BariToday è in caricamento