rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Catino - San Pio

Visite, pap test ed ecografie gratuite: 8 marzo all'insegna della prevenzione per le donne di San Pio

Il Comune, in collaborazione con GVM-Care&Research di Bari Anthea Hospital, ha organizzato una giornata dedicata alla salute: l'appuntamento è in piazzetta Eleonora

Visite ginecologiche, ecografie e pap test con personale specializzato nel giorno dell'8 marzo per le donne del quartiere San Pio: il Comune di Bari, in collaborazione con GVM-Care&Research di Bari, Anthea Hospital, ha organizzato una giornata speciale dedicata alla salute delle donne. La struttura ospedaliera metterà a disposizione un’unità mobile operativa di ultima generazione, le donne di tutte le età del quartiere potranno sottoporsi gratuitamente ad esami specialistici e a visite mediche. L'appuntamento è in piazzetta Eleonora dalle 16 alle 19.

“Questo è il significato autentico dell’8 marzo: sostenere le donne in un percorso di benessere psico-fisico - spiega il sindaco Antonio Decaro -. Non bisogna curarsi solo in presenza di una malattia ma occorre diffondere il più possibile il valore e il significato della prevenzione. Non esistono età né differenze economiche né quartiere di appartenenza: la necessità di fare prevenzione riguarda tutti e se la giornata della donna è un’occasione per ricordare l’importanza delle donne nella società credo non ci sia modo migliore per celebrarla se non occupandoci della loro salute e, quindi, della qualità della loro vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite, pap test ed ecografie gratuite: 8 marzo all'insegna della prevenzione per le donne di San Pio

BariToday è in caricamento