rotate-mobile
Cronaca

Gli idranti della Polizia per la sanificazione delle strade: partono le operazioni in città

Gli interventi eseguiti dai poliziotti del IX Reparto Mobile di Bari grazie alla collaborazione con i colleghi del IV Reparto Mobile di Napoli che hanno in dotazione il mezzo

Hanno preso il via questa mattina dalle strade del centro le operazioni di sanificazione con gli idranti della Polizia di Stato. Si tratta di un'altra delle attività che la Questura ha pianificato per combattere il coronavirus.

Si tratta di mezzi speciali, nati e concepiti per essere impiegati in ordine pubblico grazie alla capacità di spruzzare migliaia di litri d’acqua a pressione; in questo periodo di emergenza sanitaria, in accordo con le amministrazioni comunali che lo hanno richiesto, vengono utilizzati per sanificare le strade.

A Bari saranno i poliziotti del IX Reparto Mobile ad effettuare tali operazioni, grazie ad una collaborazione con i colleghi del IV Reparto Mobile di Napoli che hanno in dotazione il mezzo e lo hanno messo a disposizione per effettuare la sanificazione delle strade delle città di Bari e della Bat.

Spesso i poliziotti dei Reparti Mobili sono chiamati ad intervenire in situazioni di emergenza per la loro versatilità e velocità di impiego, oltre alle molteplici capacità professionali, ed anche questa volta hanno voluto fornire il loro contributo in soccorso della cittadinanza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli idranti della Polizia per la sanificazione delle strade: partono le operazioni in città

BariToday è in caricamento