rotate-mobile
Cronaca

Stadio San Nicola, Sannicandro: "Presto una riunione per la convenzione"

L'assessore allo Sport annuncia di essere pronto a convocare i tecnici per stilare la bozza di accordo con l'As Bari per l'utilizzo dello stadio. La replica del club manager biancorosso Paparesta: "Per il momento nessuna proposta scritta dal Comune"

Presto in Comune una riunione per scrivere la bozza di convenzione d'uso gratuito dello stadio di Bari, a certe condizioni: dopo la seduta dell'assise cittadina sul futuro dello stadio, l'assessore comunale allo sport Elio Sannicandro, ieri durante la conferenza stampa per l'iniziativa 'Coloriamo lo stadio', ha fatto il punto sull'annosa questione relativa all'utilizzo dello stadio da parte dell'As Bari.

"La proposta dell'amministrazione comunale di convenzione gratuita per il San Nicola, a patto che la controparte assolva alla manutenzione ordinaria e straordinaria - ha precisato Sannicandro - sarà formalizzata con un atto amministrativo che verrà portato all'attenzione del Consiglio comunale".

"Tra una settimana, massimo tra dieci giorni - ha detto - convocherò i tecnici per predisporre la bozza di convenzione. Come specificato dal sindaco Michele Emiliano, la città non ha risorse per aiutare il Bari calcio. L'unica soluzione possibile per superare questa crisi è che il club trovi un partner in grado di risanare i bilanci".

Alle dichiarazioni di Sannicandro ha prontamente replicato il club manager della società della famiglia Matarrese, Gianluca Paparesta: "Il Bari allo stato non ha ancora ricevuto una proposta scritta dall'amministrazione comunale. La attendiamo al più presto per conoscere i tempi, i costi e le modalità di una possibile convenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Nicola, Sannicandro: "Presto una riunione per la convenzione"

BariToday è in caricamento