rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Santa Rita, vandali in azione nel parchetto: recinzione dell'area per cani divelta e pali abbattuti

L'episodio nel giardino 'Green Mission', dove di recente è stata completata l'area di sgambamento per gli amici a quattro zampe. La segnalazione sui social e l'indignazione dei residenti: "Servono le telecamere"

A lungo attesa dai residenti, completata di recente ma già finita nel mirino dei vandali. E' la sorte toccata all'area di sgambamento per cani realizzata all'interno del parchetto 'Green Mission', nel quartiere Santa Rita: recinzione in gran parte divelta e asportata e due pali che la sorreggevano completamente sradicati, e abbandonati al centro del terreno.

La denuncia dell'atto vandalico arriva via social da una cittadina, su uno dei gruppi Fb del IV Municipio: "Purtroppo le poche cose buone che nel nostro municipio vengono realizzate non hanno vita lunga - è l'amaro commento che accompagna le foto - Cari cittadini poi non vi lamentate che non ci sono parchetti per i vostri figli... ahimé farebbero la stessa identica fine". "Questo non è uno stop elettorale - aggiunge ancora la donna - ma la dimostrazione che per cambiare le cose il primo cambiamento deve esserci dentro ognuno: si chiama civiltà". La segnalazione dell'accaduto, poi ripresa anche dal presidente di municipio uscente, Nicola Acquaviva, ha provocato l'indignazione e i commenti dei residenti: "L'inciviltà regna sovrana", scrive qualcuno, mentre altri invocano più controlli sul territorio e chiedono l'installazione di telecamere contro vandali e incivili.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rita, vandali in azione nel parchetto: recinzione dell'area per cani divelta e pali abbattuti

BariToday è in caricamento