rotate-mobile
Cronaca Santo Spirito / Largo di Santo Spirito Cristoforo Colombo, 98B

Bancarelle Santo Spirito, Picaro: "Trasferirle in area adiacente al lungomare"

Il consigliere comunale di Forza Italia propone una soluzione per spostare il mercatino del weekend: "Disponibile a costo gratuito un'area adiacente. Non si può più andare avanti così, anche per problemi di sicurezza legati alla chiusura di piazza San Francesco.

"Non si può andare avanti così, anche per ragioni di sicurezza legate alla chiusura di piazza San Francesco a causa dei lavori. Per questo potrebbe essere utile trasferire il mercato in un'area vicina, grande e più decorosa per tutti".  Il consigliere comunale di Forza Italia, Michele Picaro, propone lo di spostare le bancarelle del weekend togliendole dal Lungomare, collocandole in una zona a verde messa a disposizione gratuitamente da un privato.

L'infinito cantiere della piazza e la presenza degli operatori, crea ogni volta disagi al traffico, ma anche alla fruibilità del lungomare: "Lo spostamento - spiega Picaro - era stato promesso durante le elezioni dal presidente del Municipio Moretti e dalla stessa amministrazione comunale di centrosinistra. Al momento non è stato realizzato nulla. Santo Spirito dovrebbe essere a vocazione turistica e per quest ragione crediamo che si debba procedere allo spostamento, senza penalizzare gli operatori".

Le 25 bancarelle autorizzate (alle quali, purtroppo, spesso, se ne aggiungono altre che sfuggono ai controlli) potrebbero quindi trovare 'rifugio' in quest'area a circa 150 metri da piazza Roma, potendo contare su ampi spazi anche per avventori e mezzi di trasporto. In serata, l'assessore comunale al Commercio, Carla Palone, effettuerà una visita al mercato, raccogliendo gli umori dei commercianti per valutare se accettare o meno la disponibilità al trasferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarelle Santo Spirito, Picaro: "Trasferirle in area adiacente al lungomare"

BariToday è in caricamento