rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piazza San Francesco, ripartono i lavori: "Pronta entro l'estate"

Dopo un lungo stop a causa dei vincoli legati al patto di stabilità, riparte il cantiere per la riqualificazione dei giardini di Santo Spirito. Pronto anche il progetto per la seconda tranche di lavori

Sono ripartiti questa mattina i lavori di riqualificazione di piazza San Francesco a Santo Spirito .Dopo un lungo stop dovuto - spiega l'assessore Galasso - ai vincoli fissati dal patto di stabilità, il cantiere è stato riaperto. Gli interventi riguardano il rifacimento della pavimentazione in pietra e la fornitura con posa in opera di un nuovo impianto di pubblica illuminazione a servizio dell’area attualmente cantierizzata.

In questi giorni è stato anche ultimato il progetto della seconda tranche dei lavori sulla restante parte della piazza, che sarà trasmesso a breve alla stazione unica appaltante del Comune per l’espletamento delle procedure di gara, per una durata di 60 giorni. "L’obiettivo - spiega una nota del Comune - è quello di iniziare questi ultimi lavori al termine di quelli in corso, in modo da completare la riqualificazione della piazza entro l’estate prossima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Francesco, ripartono i lavori: "Pronta entro l'estate"

BariToday è in caricamento