rotate-mobile
Cronaca

Dopo essersi negativizzato dal Covid, l'arcivescovo Satriano lascia l'Irrcs Maugeri: il suo grazie ai medici

L'arcivescovo di Bari-Bitonto era ricoverato dal 25 marzo scorso. La riabilitazione intensiva a cui è stato sottoposto ha stabilizzato il quadro clinico, facendo registrare un miglioramento degli indici funzionali degli scambi gassosi respiratori sia a riposo che durante lo sforzo fisico

L'arcivescovo di Bari-Bitonto, Giuseppe Satriano, è tornato a casa dopo il periodo di negativizzazione dal Covid. La dimissione dall'Irccs Maugeri di Bari, dove era stato ricoverato dal 25 marzo scorso, è avvenuta ieri, come ricorda l'Arcidiocesi di Bari-Bitonto in una nota. La riabilitazione intensiva a cui è stato sottoposto ha stabilizzato il quadro clinico, facendo registrare un miglioramento degli indici funzionali degli scambi gassosi respiratori sia a riposo che durante lo sforzo fisico. Lo attende ora un ritorno graduale alla quotidianità, nel rispetto del quadro terapeutico concordato.

L’Arcivescovo ha manifestato tutta la sua gratitudine ai medici, agli infermieri e al personale socio-sanitario della struttura, per la qualificata professionalità e cura che, in questo tempo difficile, sono garanzia di benessere per tanti ammalati ivi ricoverati a causa delle conseguenze del Sars-Covid2. "Al tempo stesso il Pastore della Chiesa di Bari-Bitonto assicura la sua vicinanza e preghiera per quanti stanno vivendo le conseguenze devastanti della pandemia a livello fisico e morale - scrive in una nota - Il ritrovarsi soli, il distacco dagli affetti, la lontananza ricca d’impotenza di chi soffre, sono le lacerazioni invisibili che segnano, in questo tempo, i vissuti di tante famiglie e di tanti tra noi. Per ciascuno e per tutti, l’Arcivescovo manifesta riconoscenza per le tante attestazioni di affetto e di amorevole vicinanza che lo hanno confortato in questo lungo periodo ed implora consolazione e benedizione dal cielo, nella speranza che si attesti un vivere sociale e comunitario sempre più ricco di responsabilità e di rispetto per gli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo essersi negativizzato dal Covid, l'arcivescovo Satriano lascia l'Irrcs Maugeri: il suo grazie ai medici

BariToday è in caricamento