menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Continuano i trasferimenti dalla nave Rhapsody: partito secondo gruppo di migranti destinati ai centri di rimpatrio

Procedono le operazioni a bordo dell'imbarcazione giunta ieri dalla Sicilia. Nello stesso pomeriggio di giovedì 79 minorenni non accompagnati sono stati trasferiti nei centri di accoglienza di destinazione

Proseguono anche questa mattina le operazioni di sbarco e trasferimento dalla nave Rhapsody, giunta ieri dalla Sicilia nel porto di Bari con a bordo 806 migranti.

Nello stesso pomeriggio di ieri, sono sbarcati 79 minori non accompagnati trasferiti nei centri di accoglienza individuati (secondo prime informazioni, a Brindisi e in Campania). In mattinata, invece, secondo quanto si apprende dalla Prefettura che coordina le operazioni, è partito un secondo gruppo di migranti: si tratta di adulti - di cui non si conosce il numero - destinati ai centri di rimpatrio. Al momento non si conoscono le destinazioni. I migranti vengono trasferiti sui bus direttamente all'interno della nave. A bordo intanto proseguono le operazioni di fotosegnalamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento