rotate-mobile
Cronaca

Scienze della Formazione, mancano le aule: gli studenti fanno lezione in cortile

La denuncia dell'associazione studentesca Link, che richiama l'attenzione sulla carenza di spazi per le attività didattiche: "Per i nostri corsi aule inadeguate, ma dall'amministrazione nessuna risposta"

L'aula assegnata al corso è già occupata, altri spazi a disposizione non ce ne sono, e così la lezione si fa... in cortile. E' accaduto questo pomeriggio agli studenti del secondo anno di Scienze della Formazione Primaria.

A denunciare l'episodio è l'associazione studentesca Link, che torna a richiamare l'attenzione sull'assenza di spazi sufficienti e adeguati alla didattica nel Dipartimento. "La questione dell'emergenza aule nel nostro dipartimento non si è ancora risolta del tutto, ma continua a destare disagi e problemi, dopo che a pochi giorni dall'inizio delle lezioni non vi era ancora certezza degli spazi che avremmo utilizzato - spiega Raffaella Ribatti, rappresentante degli studenti di Link - tanto che abbiamo dovuto fornire le panche del nostro spazio per permettere agli studenti di non fare lezione per terra.  Rivendicheremo negli organi competenti il diritto ad avere degli spazi adeguati in cui poter studiare e fare lezione.  Questo tipo di problemi è inaccettabile dal momento in cui a livello centrale non sono mai stati forniti spazi adeguati per i corsi del nostro Dipartimento che continuano a tenersi in aule inadeguate".

"Da tempo Link Bari - ricorda la rappresentante degli studenti - con la presentazione di centinaia di firme della campagna‪ Fateci Spazio, ha cercato di portare all'attenzione dell'amministrazione il problema della mancanza e dell'insufficienza di luoghi idonei per gli studenti, senza ottenere alcuna risposta".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienze della Formazione, mancano le aule: gli studenti fanno lezione in cortile

BariToday è in caricamento