rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Cesare Battisti

Guasto nei bagni, corridoi allagati a Scienze politiche

La denuncia del sindacato studentesco Link: terzo episodio in una settimana. "Non possiamo più accettare che la cosa si verifichi ancora, è una questione di sicurezza"

Un guasto alle tubature dei bagni, e l'acqua invade aule e corridoi. E' accaduto questa mattina nel dipartimento di Scienze politiche, in piazza Cesare Battisti. Un episodio che si era già verificato altre due volte negli ultimi giorni, denunciano i rappresentanti del sindacato studentesco Link.

Scienze politiche, bagni guasti e corridoi allagati

Gli addetti alle pulizie sono intervenuti per raccogliere l'acqua che dai corridoi ha raggiunto anche le aule, mentre i bagni sono stati chiusi.  "Rammaricati nel constatare che la situazione non è stata risolta, che gli studenti stavano facendo lezione proprio nell'aula più colpita dal disagio, che alcuni banchi della sala studio erano stati spostati nel corridoi di fronte le ascensori venendo meno ai criteri di sicurezza, ci siamo subito mobilitati per far prontamente tamponare i rischi dovuti a queste - dichiara Daniela Marcotriggiani di Link Bari - È l'ennesimo sintomo di un'università che non sta in piedi, che continua ad ignorare il problema dei suoi spazi, della sicurezza delle strutture che cadono letteralmente sulla testa degli studenti , delle aule sovraffollate. Se tutto ciò continuerà ad essere ignorato siamo pronti a mobilitarci".

Già venerdì scorso - riferiscono ancora gli studenti - gli allagamenti avevano reso necessario lo spostamento delle lezioni in altre aule. Gli studenti di Link tornano anche a chiedere un nuovo intervento di sanificazione, dopo quello eseguito nella giornata di sabato, in seguito all'allagamento del giorno precedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto nei bagni, corridoi allagati a Scienze politiche

BariToday è in caricamento