rotate-mobile
Cronaca

Sciopero 17 novembre, domani studenti e lavoratori in piazza

Anche Bari aderisce alla giornata mondiale di mobilitazione studentesca per protestare contro la crisi economica. Il corteo partirà da piazza Umberto alle ore 9. A manifestare insieme agli studenti i lavoratori di COBAS e CUB

Un'intera giornata di mobilitazione per dire no alla crisi economica le cui conseguenze si riversano sempre sui più deboli, e chiedere più partecipazione e democrazia nel governo dei Paesi. Nella giornata mondiale di mobilitazione studentesca, anche Bari scende in piazza.

"Decidere obiettivi e percorsi, vuol dire mettere in discussione tutto, ma soprattutto incontrarsi, parlare. Vuol dire che in tanti dobbiamo ricominciare a praticare democrazia. -scrivono i ragazzi del movimento "Occupy the streets, occupy the future" sulla loro pagina Facebook - Il 17 novembre vogliamo che sia una giornata di lotta, di rivendicazione, ma anche di discussione. Apriremo in tutta la Puglia, luoghi aperti, di discussione e di dibattito, di aggregazione. A cui ognuno di noi, arrivi con coscienza e consapevolezza. Dove poter partecipare liberamente, portare i propri contributi, discutere di scuola, università, reddito, beni comuni, ambiente, lavoro... Piazze, scuole ed università devono ritornare ad essere luoghi di confronto e di aggregazione sociale, per provare ad immaginare un mondo nuovo!"

Il corteo partirà da piazza Umberto intorno alle 9. A manifestare insieme agli studenti anche i lavoratori di COBAS e CUB.  Numerose le iniziative previste in provincia, tutte elencate sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione.

 

STUDENTI IN PIAZZA A BARI: LE FOTO DEL CORTEO

 

SCIOPERO: MEZZI PUBBLICI A RISCHIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 17 novembre, domani studenti e lavoratori in piazza

BariToday è in caricamento