rotate-mobile
Cronaca

Nuovo sciopero dei lavoratori Amtab: corse a rischio il 10 maggio

Lo stato di agitazione è stato indetto in tre fasce orarie: 00-05.30, 8.30-12.30, 15.30-fine servizio. Per gli impianti fissi sciopero nelle ultime quattro ore

Il personale Amtab torna ad incrociare le braccia dopo aver scioperato il 18 marzo e il 10 aprile scorso. La nuova giornata di agitazione è prevista il 10 maggio e interesserà sia il personale sui bus, che quello delle postazioni fisse, come i Park and Ride. Corse a rischio, quindi, in tre fasce orarie: da inizio giornata fino a alle 5.30, dalle 8.30 fino alle 12.30 e dalle 17.30 fino a fine servizio. Non sarà garantita invece la presenza del personale nei gabbiotti solo nelle ultime quattro ore di servizio.

Nel mirino dei lavoratori - lo sciopero è indetto da Cisal e Confail - c'è ancora il direttore generale dell'Amtab Francesco Lucibello: "Il rumore dei precedenti scioperi - scrivono in una nota le organizzazioni - pare lo abbia lasciato indifferente. Malgrando il confronto e la disponibilità del sindaco Decaro e del generale Nicola Marzulli, che volevano evitare uno sciopero alla vigilia del G7, sembra che Lucibello si sia trincerato nella sede dell'Amtab, convinto di fare il prevaricatore". Come nella precedente agitazione, i lavoratori rivendicano di non essere stati interpellati sul Testo unico dei lavoratori, che a loro dire attualmente non tutela chi è in malattia o chi ha familiari disabili.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sciopero dei lavoratori Amtab: corse a rischio il 10 maggio

BariToday è in caricamento