rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Avvocati penalisti in sciopero, udienze sospese in tribunale

Adesione totale a Bari allo sciopero proclamato dall'Unione delle Camere Penali Italiane. Domani assemblea straordinaria della Camera Penale, aperta ai cittadini, per rendere noti i motivi della protesta

Attività giudiziaria sospesa oggi in tribunale per lo sciopero degli avvocati penalisti proclamato dall'Unione delle Camere Penali Italiane. Secondo la segreteria della Camera Penale di Bari lo sciopero avrebbe registrato l'adesione totale degli avvocati anche se sono stati comunque garantiti i servizi essenziali come i processi per direttissima, le cause per i detenuti e le udienze nella situazione di prossima prescrizione dei reati.

Per spiegare i motivi della protesta in atto, domani mattina, presso la prima aula disponibile del Tribunale di via Nazariantz, si terrà l'assemblea straordinaria della Camera Penale, aperta ai cittadini e a tutti gli operatori giudiziari. Nel corso dell'incontro si svolgerà una tavola rotonda in cui gli avvocati penalisti si confronteranno con la politica, magistratura associata e non, con la stampa, sulle motivazioni della protesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati penalisti in sciopero, udienze sospese in tribunale

BariToday è in caricamento