rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei lavoratori del settore Ambiente e igiene urbana: possibili disagi nella raccolta rifiuti

L'astensione dal lavoro proclamata a livello nazionale per lunedì 30 maggio: i lavoratori in sciopero per il mancato rinnovo del contratto. Possibili disagi anche a Bari

Lunedì prossimo, 30 maggio, è previsto lo sciopero nazionale del comparto di igiene ambientale indetto dalle organizzazioni sindacali di categoria per il rinnovo del contratto. L’astensione dal lavoro è prevista per l’intera giornata, e potranno quindi verificarsi disagi a seguito della mancata pulizia stradale e della  raccolta rifiuti.

L’AMIU Bari comunica che, a causa dello sciopero, lunedì 30 maggio alcuni servizi potrebbero non essere garantiti, pur essendo state programmate le prestazioni indispensabili previste dalla legge. I centri di conferimento funzioneranno regolarmente, ad eccezione del  centro di via Napoli che resterà chiuso per l'intera giornata.

Per evitare problemi i cittadini baresi sono invitati a rispettare scrupolosamente l'ordinanza che proibisce il conferimento dei rifiuti indifferenziati dalle ore 22.30 di sabato alle 18.30 di lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei lavoratori del settore Ambiente e igiene urbana: possibili disagi nella raccolta rifiuti

BariToday è in caricamento