Giovedì, 5 Agosto 2021
Cronaca

Sciopero scuola a Bari: 300 adesioni tra docenti e personale Ata

I dati forniti dalla Flc Cgil: in Puglia gli iscritti al sindacato che hanno aderito alla mobilitazione sono stati in tutto 1.390. Scontro di cifre sul corteo barese: 700 partecipanti per la Questura, 3.500 per gli organizzatori

Sono in tutto 1.390 in Puglia i docenti e dipendenti Ata che hanno aderito alla mobilitazione nazionale contro i tagli alla scuola indetta dalla Flc Cgil. A fornire le cifre è lo stesso sindacato. In particolare:  a Bari hanno partecipato in 300; nella Bat (Barletta-Andria-Trani) in 200 hanno preso parte a una assemblea pubblica; a Brindisi hanno partecipato in 350; a Foggia in 50; a Lecce in 200; a Taranto in 300. Nel capoluogo ionico le manifestazioni studentesche sono state rinviate a domani per ragioni di ordine pubblico, fa sapere la Cgil, poiché oggi scadono i cinque giorni dati dalla procura all'Ilva per spegnere gli impianti.

A Bari invece gli studenti sono scesi in piazza dando vita ad un lungo e colorato corteo che da piazza Umberto ha raggiunto la sede della Presidenza della Regione Puglia sul lungomare. A manifestare, secondo gli organizzatori, sono stati circa 3.500 ragazzi. Ben diverse le cifre della Questura, che parla invece di 700 persone. Al termine del corteo i rappresentanti degli studenti sono stati ricevuti dal governatore Vendola, alla presenza dell'assessore regionale all'Istruzione Alba Sasso e  dell'assessore alle Politiche educative del Comune Fabio Losito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero scuola a Bari: 300 adesioni tra docenti e personale Ata

BariToday è in caricamento