rotate-mobile
Cronaca Carrassi

Sciopero 9 dicembre: assembramenti vietati, i tir liberano la tangenziale

Liberate dai mezzi pesanti le due corsie nel tratto compreso tra le uscite Poggiofranco e Carrassi, ma resta il presidio dei manifestanti. In mattinata corteo di protesta in piazza Prefettura

Sono state quasi completamente liberate le due corsie della tangenziale, nel tratto tra le uscite di Poggiofranco e Carrassi, che questa mattina erano state occupate dai mezzi pesanti per la mobilitazione "Fermiamo l'Italia", organizzata in Puglia dal movimento dei "Forconi" e da altre associazioni e comitati cittadini.

Sul posto resta il presidio dei manifestanti, all'altezza della stazione di servizio Eni, ma tutti i camion, sia in direzione nord che in direzione sud, sono stati fatti defluire dalle forze dell'ordine. In mattinata è arrivato il provvedimento del prefetto Mario Tafaro, che da oggi fino al 13 dicembre ha vietato l'assembramento di mezzi pesanti su strade e autostrade della provincia.

Parallelamente alla protesta sulla tangenziale, in mattinata si è svolta in centro una manifestazione con corteo su corso Vittorio Emanuele, organizzata sempre dai promotori della mobilitazione del 9 dicembre, cui hanno preso parte soprattutto studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 9 dicembre: assembramenti vietati, i tir liberano la tangenziale

BariToday è in caricamento