Cronaca

Sciopero Trenitalia domenica 25 ottobre: "Garantiti quattro treni regionali su cinque"

Stato di agitazione dalle 9.00 alle 17.00 proclamato in Puglia e in Basilicata dal Coordinamento regionale di un sindacato autonomo: saranno garantiti quattro collegamenti regionali su cinque

"In occasione dello sciopero del personale Trenitalia di Puglia e Basilicata, indetto dal Coordinamento regionale di un sindacato autonomo, dalle 9.00 alle 17.00 di domenica 25 ottobre, i treni a lunga percorrenza circoleranno regolarmente".

Lo comunica Trenitalia in una nota. "Nel trasporto regionale Trenitalia è impegnata a offrire un numero di corse il più possibile adeguato alle esigenze della mobilità festiva. Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero e muovendo dal fatto che nelle giornate festive la legislazione non prevede servizi minimi da garantire".

Per il trasporto regionale circoleranno almeno quattro treni su cinque sulle linee a maggiore frequentazione festiva: linea Adriatica Lecce-Bari-Foggia-Termoli, Bari-Taranto, Foggia–Potenza, Potenza-Salerno. Sulla linea Taranto-Napoli si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria. Sulle linee Brindisi-Taranto, Foggia-Manfredonia e Barletta-Spinazzola il servizio non è previsto nei giorni festivi. Informazioni saranno disponibili alle biglietterie e uffici assistenza clienti di Trenitalia. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Trenitalia domenica 25 ottobre: "Garantiti quattro treni regionali su cinque"

BariToday è in caricamento