rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Scippa banconota da 50 euro ad un anziano, bloccato dai finanzieri

L'episodio questa mattina in stazione. In manette un 33enne di Bitetto. L'anziano signore, strattonato con violenza, è caduto ed ha riportato lievi ferite alla testa

Bloccato dai finanzieri mentre correva facendosi largo a spintoni tra i passanti, cercando di dileguarsi dopo aver appena derubato un anziano signore. E' accaduto questa mattina nei pressi della stazione centrale: a finire in manette, un 33enne di Bitetto, con numerosi precedenti per furto.

Poco prima il malvivente aveva strappato una banconota da 50 euro dalle mani di un anziano signore che, in compagnia della moglie, si apprestava ad acquistare un biglietto ferroviario. Ma la sua corsa tra la folla ha subito insospettito una pattuglia dei “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza, che hanno inseguito e bloccato il giovane.

L'anziano, strattonato con violenza, ha anche cercato di bloccare lo scippatore ma è caduto ed ha riportato lievi ferite. Soccorso, è stato trasportato al Policlinico, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico giudicato guaribile in cinque giorni. Il 33enne, che peraltro si trovava già ai domiciliari, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa banconota da 50 euro ad un anziano, bloccato dai finanzieri

BariToday è in caricamento