rotate-mobile
Cronaca

Japigia: rapinano coppia di anziani nei pressi di un supermercato, arrestati

L'aggressione lo scorso 29 novembre: un 29enne e un 22enne sono stati arrestati dalla polizia. Ad incastrarli, oltre alla testimonianza delle vittime, le immagini di alcune telecamere della zona

A bordo di una moto, hanno affiancato due anziani, che si trovavano nei pressi di un supermercato a Japigia, intenti a caricare in auto le buste della spesa. Con gesto fulmineo si sono impossessati della borsa che la donna aveva momentaneamente appoggiato sul sedile anteriore e si sono dileguati, con il bottino di 300 euro contanti.

Il coniuge settantacinquenne è riuscito ad afferrare la borsa, senza tuttavia riuscire a recuperarla: dopo una breve colluttazione è stato strattonato e scaraventato a terra, riportando diverse escoriazioni medicate sul posto dal personale del 118, mentre la donna è stata colta da malore.

All’intera dinamica ha assistito un ispettore della Polizia Municipale, impegnato nella vigilanza dell’uscita degli alunni da un plesso scolastico del quartiere, che oltre a rilevare il numero di targa del mezzo utilizzato dai rapinatori – intestato alla madre di uno degli arrestati - ha tentato di bloccare uno dei due prendendolo per un braccio, ma è stato colpito al petto da un pugno.

Le indagini avviate dalla polizia, basate sul riconoscimento fotografico da parte dei testimoni, sul numero di targa e su alcune immagini di telecamere di videosorveglianza, hanno consentito l'identificazione dei due responsabili: C.G di 29 anni e F.S. di 22, entrambi con precedenti di polizia. Per entrambi l'accusa è di rapina aggravata, mentre per il 29enne anche della violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Japigia: rapinano coppia di anziani nei pressi di un supermercato, arrestati

BariToday è in caricamento