rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gioia del Colle

Gioia del Colle: scippi alle donne anziane, preso il "ladro in bicicletta"

Ad incastrare l'uomo proprio il mezzo utilizzato per compiere gli scippi, una vecchia bicicletta. Le sue vittime preferite donne anziane e sole, che derubava delle collane indossate

Pedinava le sue vittime, preferibilmente donne anziane e sole, seguendole a bordo della sua bici. Poi, quando arrivavano nelle vie strette del centro storico, si assicurava di non essere osservato ed entrava in azione, sorprendendo le donne alle spalle e strappando loro le collane indossate.

Ma ad incastrare 'lo scippatore in bicicletta' è stato proprio il mezzo di locomozione puntualmente utilizzato per compiere i furti, che ha permesso ai carabinieri di riconoscere la stessa dietro almeno tre scippi avvenuti a Gioia del Colle tra agosto e settembre. Così è finito in manette un pregiudicato 44enne del luogo, L.G..

L'uomo dovrà rispondere, oltre che di furto con destrezza anche di rapina aggravata in quanto in occasione di uno degli scippi, per la troppa violenza, ha provocato ad una delle vittime lesioni al collo, facendola anche cadere per terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia del Colle: scippi alle donne anziane, preso il "ladro in bicicletta"

BariToday è in caricamento