rotate-mobile
Cronaca

Scipparono una turista nei pressi dell'aeroporto: arrestati

In manette sono finiti due sorvegliati speciali baresi. Lo scorso 26 agosto, a bordo di una moto, avvicinarono la donna che era appena uscita da un albergo nei pressi dell'aeroporto e le strapparono la borsa. Poco prima, sempre nella stessa zona, avevano messo a segno un altro furto

Due scippi messi a segno nel giro di pochi minuti, nei pressi dell'aeroporto di Palese. Vittime due turiste: la prima derubata mentre si trovava in auto, la seconda all'uscita di un noto albergo della zona. A finire in manette, al termine delle indagini condotte dalla  Squadra Mobile, sono stati due baresi:  Alessio Pascazio, 28 anni, (già detenuto per altri reati) e Mariano Militano, 36 anni, con precedenti di polizia e sorvegliati speciali di P.S.

Per entrambi le accuse sono di rapina aggravata, furto aggravato e violazione degli obblighi della misura di prevenzione personale. Due gli episodi contestati, avvenuti nello stesso giorno, il 26 agosto scorso. Il primo furto fu consumato nei pressi dell'aeroporto: vittima una donna, che si trovava in auto con il marito, alla quale i due sottrassero con violenza la borsa.

Poco dopo, il secondo colpo, davanti ad un albergo della zona aeroportuale. I due, a bordo di una moto, avvicinarono una turista che si trovava seduta su una panchina davanti all'ingresso dell'Hotel Parco dei scippo palese-2Principi, e le scipparono la borsa, che, oltre ai documenti personali della vittima, conteneva 1.200 euro in contanti e i biglietti aerei per il viaggio di ritorno.

Le immagini di alcune telecamere di sorveglianza e alla descrizione fornita dalle vittime hanno permesso agli investigatori di raccogliere elementi sufficienti per risalire all'identità dei due arrestati. Il titolare dell'hotel Parco dei principi, che aveva promesso 1.000 a chi avesse fornito informazioni utili all'arresto dei due malviventi, ha donato la somma all'Associazione nazionale Polizia di Stato di Bitritto, che a sua volta, li ha devoluti ad una  Onlus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scipparono una turista nei pressi dell'aeroporto: arrestati

BariToday è in caricamento