rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Poggiofranco / Viale John Fitzgerald Kennedy

Scivolo per disabili realizzato davanti alle strisce di sosta, la denuncia di Sos Città: "Sempre occupato dalle auto"

L'attraversamento erroneo è stato realizzato all'incrocio tra viale Kennedy e viale Papa Pio XII. Cancellaro: "L'amministrazione intervenga per eliminare la nuova barriera architettonica"

Lo scivolo per disabili dovrebbe garantire alle persone in carrozzina di attraversare agevolmente la strada, peccato che spesso sia reso impossibile dalla presenza di un'automobile parcheggiata. E questa volta la colpa non è l'inciviltà, come denunciano dall'associazione Sos Città, ma di una cattiva realizzazione del progetto: lo scivolo è stato realizzato di fronte alle strisce bianche per la sosta dei veicoli.

2019021809192801-2

Un 'obbrobrio urbanistico' che è stato più volte segnalato all'associazione da residenti e usufruitori dello scivolo per disabili all'incrocio tra viale Kennedy e viale Papa Pio XII. "Con la conseguenza che, pur avendo realizzati gli scivoli - spiega Danilo Cancellaro, già coordinatore di Forza Italia giovani - le barriere si sono raddoppiate dato che il parcheggio è sempre occupato da qualche automobile. A completamente un quadro comico le strisce pedonali che non sono state realizzate in asse né con gli scivoli né con lo spartitraffico centrale obbligando i cittadini ad un pericolosissimo zig-zag tra le auto".

E all'associazione non resta che chiedere al sindaco Antonio Decaro e all'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, di intervenire quanto prima per regolarizzare il tutto e rimettere ordine alla situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivolo per disabili realizzato davanti alle strisce di sosta, la denuncia di Sos Città: "Sempre occupato dalle auto"

BariToday è in caricamento