rotate-mobile
Cronaca Altamura

Altamura, scomparso collaboratore di giustizia. Mattiello (PD): "Nessuna notizia da sabato"

Francesco Di Palo da tempo collaborava con le forze dell'ordine nell'ambito della lotta contro i clan nella zona di Altamura. Il parlamentare: "Siamo tutti mobilitati per ritrovarlo"

"Un appello a Francesco Di Palo perché si metta al più presto in contatto con le forze dell'ordine: siamo molto preoccupati". L'appello arriva dal deputato del Pd Davide Mattiello, che coordina il gruppo di lavoro Vittime di mafia, testimoni di giustizia e collaboratori, in Commissione Antimafia.

Il collaboratore di giustizia, scomparso dallo scorso sabato, da tempo collaborava con le forze dell'ordine, dando un importante apporto alla lotta contro i clan nella zona di Altamura. Per questo motivo ha trascorso alcuni anni nello speciale programma di protezione, da cui però è uscito da tempo. Non ha comunque mai interrotto il rapporto con gli organismi dedicati alla protezione dei testimoni, che, per quanto permesso dalla legge, hanno cercato di sostenere lui e la famiglia. 

"Da quando la famiglia ha denunciato la scomparsa di Francesco, sabato scorso - spiega il Mattiello - siamo tutti mobilitati per ritrovarlo: io stesso sono quotidianamente in contatto sia col Ministero dell'Interno sia con il Comando provinciale dei Carabinieri, che assicurano il massimo sforzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura, scomparso collaboratore di giustizia. Mattiello (PD): "Nessuna notizia da sabato"

BariToday è in caricamento