Transenna contro bus dei supporter del Bitonto in trasferta: Daspo per cinque tifosi del Cerignola
I disordini durante l'incontro di calcio dello scorso 13 ottobre nel centro ofantino: grazie alle registrazioni video-fotografiche, la polizia ha identificato i responsabili delle violenze
Cinque ultras dell'Audace Cerignola sono stati colpiti da Daspo per i disordini verificatisi lo scorso 13 ottobre presso lo stadio Monterisi, durante la partita con l'U.S.D. Bitonto Calcio.
In particolare, come riporta Foggiatoday, le video-riprese effettuate dalla Polizia Scientifica hanno documentato alcuni tifosi della squadra cerignolana mentre, travisati in volto, istigavano ed incitavano gli atri sostenitori della stessa squadra a forzare il cordone della polizia in servizio di Ordine Pubblico per infierire contro il pullman che trasportava i supporter del Bitonto. Uno di loro, in particolare, riusciva a superare lo sbarramento di polizia, e tentava di lanciare una transenna all’indirizzo dell’autobus dei bitontini.
Le indagini hanno quindi portato all'individuazione ed identificazione degli autori delle condotte violente, nei cui confronti è stato irrogato il Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive, che impedirà loro di seguire la squadra del cuore per una durata da due a tre anni.
(Foto di repertorio)
In Evidenza
-
Il van di Borghese sbarca a Bari: lo chef premia il miglior ristorante di crudo di mare
-
"Qui il crudo di mare è una vera favola", Alessandro Borghese e la sfida di '4 Ristoranti' a Bari: il migliore? E' a Santo Spirito
-
Misterioso segnale radio dallo spazio: spunta l'ipotesi dell'esistenza di una civiltà tecnologica
-
Emergenza Coronavirus: il saturimetro, lo strumento che tutti dovrebbero avere in casa