rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scontro treni, Mattarella in visita a Bari per incontrare i parenti delle vittime

Il presidente della Repubblica si è prima recato nell'istituto di Medicina legale del Policlinico, dove ha incontrato e salutato personalmente i familiari delle vittime, quindi nel padiglione Asclepios per far visita ai feriti

mattarella sindaco-2Ha voluto incontrare personalmente ciascuna delle famiglie colpite dal disastro ferroviario avvenuto ad Andria, fermandosi per oltre un'ora nell'istituto di Medicina legale del Policlinico. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato questo pomeriggio in visita a Bari per portare il proprio cordoglio ai parenti delle 23 vittime del disastro e dei feriti.

Mattarella si è anche soffermato a lungo davanti ad un pannello realizzato per commemorare le 23 vittime e le loro storie. Poi ha salutato i sindaci dei Comuni del nord barese cui appartenevano le vittime, e successivamente si è recato in alcuni reparti, per incontrare i tre feriti ricoverati al Policlinico: "Il presidente ha incontrato tutti e 3 i feriti - ha dichiarato il direttore generale del Policlinico, Vitangelo Dattoli -  E' stata una visita molto sentita perché i pazienti erano lucidi, coscienti e hanno scambiate qualche parola col Capo dello Stato".

VIDEO: L'OMAGGIO DI MATTARELLA ALLE VITTIME

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro treni, Mattarella in visita a Bari per incontrare i parenti delle vittime

BariToday è in caricamento