rotate-mobile
Cronaca

Maurizio Pisani, il manager morto nello scontro tra treni: lavorava in tv con Cristina Chiabotto

49 anni, nato a Pavia ma milanese di adozione, Maurizio Pisani era diventato noto grazie alla sua collaborazione televisiva con la showgirl torinese. Martedì mattina si era messo in viaggio per raggiungere Milano

Il suo era un volto ormai familiare per moltissimi telespettatori, grazie alle sue presenze in tv al fianco di Cristina Chiabotto, nella trasmissione di Canale 5 'La ricetta perfetta'. 49 anni, nato a Pavia ma milanese d'adozione, Maurizio Pisani martedì mattina aveva lasciato moglie e figlia in Puglia, e si era messo in viaggio per tornare a Milano, per esigenze di lavoro.

Ma il viaggio di Maurizio si è interrotto lì, su uno di quei due maledetti treni che si sono scontrati in aperta campagna, tra Andria e Corato. 

Figlio di Mario Pisani, docente emerito di procedura penale alla Statale di Milano, titolare della società Pisani Food Marketing, il quarantanovenne viveva con la famiglia a Milano. La stessa showgirl torinese ha voluto ricordare l’amico con un commovente post sui propri profili social insieme a una foto di loro due insieme. 

“Svegliarsi questa mattina e sapere che sul quel maledetto treno c'eri anche tu, Maurizio. È stato un onore lavorare con te, porterò sempre nel cuore il ricordo di una tua battuta, la tua calma, la tua ironia, la tua grande professionalità e l'amore immenso per tua figlia, proprio lei che stavi correndo ad abbracciare e che raccontavi con tanta luce negli occhi - ha scritto la Chiabotto -. È un duro colpo ed è proprio vero come la vita possa cambiare in un istante, in quel brutto gioco del destino, su un treno pronto ad unire tante anime. Il gruppo della Ricetta Perfetta vola nel tuo ricordo e stringe con un abbraccio immenso i tuoi cari. Bello - le ultime parole di Cristina Chiabotto - averti incontrato sul mio cammino”.

I NOMI, IL VOLTI, LE STORIE: CHI SONO LE VITTIME DEL DISASTRO FERROVIARIO
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Pisani, il manager morto nello scontro tra treni: lavorava in tv con Cristina Chiabotto

BariToday è in caricamento