rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carrassi / Corso Benedetto Croce

Svolgeva attività di tassista privo di regolare licenza, abusivo multato dalla Polizia Locale a Bari

All'uomo è stata contestata la violazione delle norme, previste dal Codice della Strada, che regolano l'attività dei taxi. Gli agenti, dopo appostamenti e pedinamenti, hanno scoperto l'autista in Corso Benedetto Croce

È stato sorpreso, dagli agenti della Polizia Locale, questa mattina in corso Benedetto Croce, mentre svolgeva abusivamente il servizio taxi a bordo della sua vettura. Gli uomini del nucleo di Polizia Amministrativa di Bari, attraverso una complessa attività di appostamenti e pedinamenti, hanno potuto accertare la violazione, da parte dell'autista, dell'articolo 86 del Codice della Strada: l'uomo, infatti, era privo dei titoli abilitativi per svolgere il mestiere di tassista. Il veicolo, con cui venivano accompagnati i clienti, è stato sottoposto a fermo amministrativo. 

La violazione della norma del Codice della Strada, in questi casi, comporta una multa che varia da 1.812 euro fino a 7.249 euro. Le sanzioni accessorie possono portare alla confisca del mezzo con il quale si svolge la pratica abusiva e la sospensione della patente da 4 a 12 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolgeva attività di tassista privo di regolare licenza, abusivo multato dalla Polizia Locale a Bari

BariToday è in caricamento