rotate-mobile
Cronaca

Baresi e migranti insieme per ripulire la scritta sul molo, Decaro: "Sarà una festa della civiltà"

La proposta del sindaco in risposta all'atto vandalico che ha deturpato il molo Sant'Antonio a Bari vecchia. Invitati, ovviamente, anche 'Maddy' e il suo sposo. L'ironia del primo cittadino: "Spero abbia risparmiato sui confetti, visto che dovrà pagare una multa salata"

"Pare che a questa originale proposta di matrimonio scritta, per metri e metri, sul muro del molo Sant’Antonio, l’interessata abbia risposto di sì, e che due giorni fa il matrimonio sia stato celebrato. Ma io voglio fare un’altra festa. Una festa della civiltà, alla quale invito cittadini baresi, volontari, associazioni, sindacati e ospiti del Cara. Tutti insieme a cancellare un atto vandalico che deturpa uno degli scorci più belli della nostra città. A suo modo sarà una festa nuziale anche la nostra, perché anche se voi continutate a vandalizzarla, a sporcarla, a insultarla e a deturparla, per noi, cittadini perbene, Bari è una magnifica sposa e la nostra storia d’amore con lei non finirà mai".

Così il sindaco Decaro, con una foto postata su Facebook che lo ritrae davanti alla scritta incriminata, ha lanciato la sua proposta per ripulire il molo Sant'Antonio dalla 'vandalica' dichiarazione d'amore. Una "festa della civiltà", la chiama il primo cittadino, con la quale inaugurare anche le iniziative di volontariato in cui coinvolgere cittadini e i migranti, al centro di una sua proposta lanciata pochi giorni fa.

L'invito, ovviamente, è esteso anche a 'Maddy' e al suo neosposo, chiamati in causa con ironia dal sindaco: "Speriamo che il novello sposo che ha fatto questa scritta abbia risparmiato sui confetti, perché è stato beccato dai vigili e dovrà pagare una multa salata. (Se vuol venire a pulire con noi, è il benvenuto. Insieme a Maddy, ovviamente)". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baresi e migranti insieme per ripulire la scritta sul molo, Decaro: "Sarà una festa della civiltà"

BariToday è in caricamento