rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Corso Benedetto Croce

Scritte sui muri in corso Benedetto Croce: minacce contro FdI, Pd e clero

Le frasi aggressive prendono di mira la Chiesa e i due partiti. Il responsabile provinciale di FdI, Michele Picaro: "Un atto di grave intolleranza nei confronti di Fratelli d’Italia"

Le frasi minacciose scritte sui muri recitano "Piombo contro FdI", "Diossina al Pd" e "Cloro al Clero". Sono queste le parole suate dai vandali per imbrattare, nelle ultime ore, alcuni palazzi in corso Benedetto Croce a Bari. 

Le scritte contro Pd  e clero in corso Benedetto Croce"Ancora un atto di grave intolleranza nei confronti di Fratelli d’Italia, che è un partito fatto di elettori, militanti e amministratori, di persone. Che, di fatto, vengono minacciate da una scritta ignobile che dimostra il clima di intimidazione che si vuole instaurare contro chi è impegnato nel fare". Sono queste le parole con cui il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Michele Picaro, ha commentato la scritta contro il suo partito comparsa sui muri in corso Benedetto Croce

"Un gesto che si commenta da solo e qualifica l’autore per quello che è - sottolinea Picaro - Non è la prima volta che, a Bari, in Puglia e nel resto del Paese, viene violentemente attaccata Fratelli d’Italia, al governo della Nazione dallo scorso settembre. Una scritta che è anche un insulto nei confronti delle tante vittime del terrorismo, che abbiamo ricordato il 9 maggio, vittime dei cosiddetti 'anni di piombo', il piombo che oggi viene evocato contro un intero partito politico. Auspicando che si possa risalire agli autori di questo vile gesto ed esprimendo piena solidarietà a tutti coloro i quali si identificano e operano in Fratelli d’Italia, desidero asserire con piena convinzione che non ci facciamo intimorire né mai lo faremo. Il nostro interesse è quello di risollevare le sorti del nostro Paese e di tutte le comunità locali che ci hanno affidato il compito di governare e di ben amministrare nel quotidiano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte sui muri in corso Benedetto Croce: minacce contro FdI, Pd e clero

BariToday è in caricamento