rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castellana Grotte

Scritte no-vax sugli scuolabus a Castellana Grotte. La rabbia del sindaco: "Non è così che si manifesta il dissenso"

Due mezzi del trasporto scolastico pubblico sono stati imbrattati nella notte con riferimenti al 'Governo nazista' e al 'vaccino che uccide'. Già disposta la pulizia degli scuolabus

Scritte no-vax sono comparse nella nottata su due scuolabus del servizio di trasporto scolastico comunale a Castellana Grotte. 'Governo nazista', 'Se non puoi dire di no, allora sei schiavo', 'Il vax uccide': sono alcune delle scritte impresse con la bomboletta spray sui veicoli. Rabbia del sindaco del comune barese, Francesco De Ruvo: "Eccoli qua i libertini che accusano il 'governo nazista' - scrive sui social il primo cittadino - che si prendono gioco di chi 'è schiavo dello Stato e non sa dire no'. No, lo dico io, e con forza, a chi deturpa, rovina e infanga le cose pubbliche. A chi per la sua presunta libertà compie atti contro gli altri e persino contro i bambini'. 

"Non è così che si manifesta il dissenso - assicura - Non è quello che ci hanno insegnato genitori ed insegnanti. Nessuna scusa né attenuanti da parte mia per questi soggetti che sono entrati di nascosto in un parcheggio, hanno violato quindi una proprietà privata, e compiuto atti che si commentano da soli. Vi manifesto davvero tutto lo sconcerto e la mia rabbia per quello che è avvenuto. Castellana Grotte si merita di meglio, molto di meglio. E sono certo che la parte sana della città che è la più grande, saprà prendere le distanze da atteggiamenti figli dell’odio e dell’inciviltà pura che davvero non ci rappresentano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte no-vax sugli scuolabus a Castellana Grotte. La rabbia del sindaco: "Non è così che si manifesta il dissenso"

BariToday è in caricamento