rotate-mobile
Cronaca

Un'estate con i bagnini a quattro zampe: il Comune premia la 'Scuola Cani Salvataggio Nautico'

Il riconoscimento consegnato all'associazione per il servizio prestato anche quest'anno sulla spiaggia di Pane e Pomodoro

Da cinque anni ormai sono una presenza fissa e familiare sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, tanto da essere ben conosciuti e apprezzati dai frequentatori del lido cittadino. Sono i volontari della 'Scuola Cani Salvataggio Nautico', con i loro bagnini a quattro zampe: Donato Castellano e Grace, Gianmarco D’Amico e Marley, Fabrizio Stea e Billo, Marco Di Sapia e Obi, Francesco Abbinante e Texas, Checco D’Amico e Tosca, Donato Castellano e India, Pietro Galeandro e Maja.

Questa mattina, a Palazzo di Città, l'associazione è stata premiata dal vicesindaco Pierluigi Introna, insieme al consigliere Marco Bronzini, per il servizio integrativo di salvataggio in mare prestato la scorsa estate nella spiaggia barese. I volontari dell’associazione sono impegnati sia nell’accoglienza rivolata alle persone diversamente abili sia nelle attività di sensibilizzazione per la prevenzione dei pericoli del mare.

Il consigliere Marco Bronzini si è associato ai ringraziamenti del vicesindaco in quanto  “l’associazione ha svolto un servizio importante per la comunità cittadina con grande impegno e professionalità, in particolare per l’attenzione dedicata alle esigenze delle persone diversamente abili”.

“La nostra associazione festeggia il sesto anno di attività e l’iscrizione al registro regionale della Protezione Civile - ha ricordato il presidente Donato Castellano - siamo fieri di prestare un servizio del genere. La presenza dei cani di salvataggio e dei volontari a Pane e Pomodoro, che è la spiaggia pubblica cittadina attrezzata per le persone con disabilità, dà un senso di sicurezza ai bagnanti, in particolare a coloro che hanno difficoltà motorie, perché con il nostro aiuto possono usufruire al meglio delle attrezzature a disposizione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estate con i bagnini a quattro zampe: il Comune premia la 'Scuola Cani Salvataggio Nautico'

BariToday è in caricamento