rotate-mobile
Cronaca San Pasquale / Via Cirillo Domenico, 33

Campi da calcio, tennis e una nuova palestra: proseguono i lavori al Convitto Cirillo

Quasi completo il rifacimento dello storico terreno di gioco mentre è in corso di realizzazione una nuova area multifunzionale sportiva. La preside, Margherita Viterbo: "Più servizi per i ragazzi"

Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione degli spazi esterni del Convitto Domenico Cirillo, storico plesso scolastico barese che ospita circa 1000 alunni tra elementari, medie e licei classico e scientifico. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo campo polifunzionale in sintetico per calcio e tennis e il rifacimento dell' attuale campo di calcetto, con la messa a nuovo del manto erboso e la riconversione a terreno di gioco polifunzionale. Già effettuata, invece, la ristrutturazione della palestra. 
Più servizi per i ragazzi in una struttura aperta da mattina a sera con il servizio del semi-convitto, ovvero pranzo e attività educative nel pomeriggio assistiti dall'equipe di educatori della struttura. Nei prossimi mesi, dunque, i ragazzi avranno a disposizione più aree per praticare lo sport. Dall'anno prossimo, inoltre, ad ulteriore arricchimento dell'offerta formativa, verrà attivato il Liceo Linguistico.
Soddisfatta la preside, Margherita Viterbo: "Il Cirillo offre agli alunni delle scuole elementari, medie e licei, il servizio di semi -convitto. I ragazzi, infatti, hanno possibilità di fermarsi a scuola sino alle ore 18.10. Gli spazi esterni, quindi, sono cruciali. Basket, volley, calcetto ed ora anche tennis, con altri sport minori sono le attività ludico sportive che ogni giorno si svolgono all'aperto". 
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il referente degli educatori, Nico Carnimeo: "A breve restituiremo agli alunni una struttura invidiabile. La storica istituzione educativa della città si rinnova. I nuovi campi sono strumenti straordinari al servizio della relazione relazione educativa  che caratterizza il rapporto tra educatori ed alunni". Al termine dei lavori si svolgerà una cerimonia inaugurale dei campi alla presenza delle autorità cittadine a di alcuni tra gli ex alunni dell'Istituto che si sono affermati con successo nella società.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi da calcio, tennis e una nuova palestra: proseguono i lavori al Convitto Cirillo

BariToday è in caricamento